Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet http://www.lubrishop.it/ (di seguito, “Sito”).
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolte, come definito dall’articolo 3 comma 1, lettera a)mDlgs del 06.09.2005 nr. 206 come modificato dal Dlgs del 21.02.2014 nr. 21. controllare
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti di vendita conclusi tra ISI Packaging come sopra specificata nella sua qualita’ di venditore ed il Consumatore sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Dlgs 06.09.2005 nr. 206 (“Codice del Consumo”) come modificato dal Dlgs del 21.02.2014 nr. 21 e dal Dlgs 09.04.2003 nr. 70.
Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali sono conformi a quanto previsto dagli artt. 49 e 51 dal Dlgs 06.09.2005 nr. 206 come modificato dal Dlgs del 21.02.2014 nr. 21.
Qualora il Consumatore voglia ricevere, tramite e-mail, le newsletter di Lubrishop, ovvero comunicazioni di tipo personale, deve autorizzare espressamente l’invio di e-mail da parete di Lubrishop, nonche’ ha l’onere di autorizzare il trattamento dei propri dati. Il Consumatore potra’ in qualsiasi momento optare di non volere ricevere e-mail di newsletter o e-mail di carattere promozionale cliccando sul link “Disiscrizione” presente in calce alle mail di newsletter o aventi carattere promozionale.
Il venditore è IM Lubrificanti srl, Sede Legale: Via Guido Baccelli, 44, Partita I.v.a: P.IVA 03779660368, Codice Fiscale: C.F. 03779660368, Numero Rea:128588 (di seguito “Lubrishop”)
Le informazioni relative ai Prodotti «Lubrishop» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
Si raccomanda la selezione e l’utilizzo del prodotto in accordo con le prescrizioni del costruttore dell’impianto o del veicolo. Lubrishop non si ritiene in alcun modo responsabile di danni a cose o persone causati da errato acquisto, gestione, utilizzo o manipolazione del prodotto acquistato.
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Lubrishop il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.
Lubrishop si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Lubrishop comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Lubrishop e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, Carta di Credito o mediante Bonifico Bancario (le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente).
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
In conformità a quanto disposto all’art. 51 comma 7 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Lubrishop e il Cliente qualora Lubrishop abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.52 che segue.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Lubrishop provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, ISI Packaging emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Lubrishop non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Il Cliente riceverà una e-mail di conferma ordine spedita da Lubrishop, nella quale viene riportato il riepilogo degli articoli acquistati e altre informazioni utili per l’utente.
Una volta che il pacco verrà dato in consegna al corriere, sarà lo stesso ad inviare una email al Cliente contenente il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito SDA, lo stato della spedizione.
Per tempi di elaborazione ordine si intendono i giorni necessari a gestire l’ordine ed affidarlo al Corriere. I giorni utili sono i giorni lavorativi, da lunedì a venerdì (no sabato, domenica e festivi).
Lubrishop affiderà i prodotti descritti nell’ordine al Corriere indicativamente negli 8 GIORNI LAVORATIVI successivi alla ricezione del pagamento (salvo eventuali imprevisti che potrebbero dilungare i tempi di preparazione dell’ordine). Gli ordini infatti potranno essere gestiti solo a seguito dell’accredito.
I tempi di consegna del Corriere verso il cliente sono di:
– 24/48 ore per le zone NON disagiate
– 48/72 ore per le zone disagiate e SCS, Sicilia, Calabria e Sardegna
NB. i tempi di consegna fanno riferimento esclusivamente ai giorni lavorativi
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’ art. 54 del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Lubrishop, salvo che Lubrishop non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Lubrishop provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Lubrishop di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Lubrishop.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
Lubrishop desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: [email protected] una comunicazione contenente:
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dal momento in cui il consumatore acquisisce il possesso, anche mediante e-mail, telegramma e fax.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Lubrishop rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Lubrishop si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.
Lubrishop si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. ISI Packaging invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.
Lubrishop non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Lubrishop a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Lubrishop.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo [email protected]. Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Lubrishop. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.
Lubrishop intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Lubrishop mediante e-mail al seguente indirizzo: [email protected].
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Via dell’Industria 238, 41028 Serramazzoni (MO). L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione, solamente in caso di merce non conforme.
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Lubrishop, il Cliente dovrà contattare immediatamente Lubrishop all’indirizzo mail [email protected].
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Lubrishop il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Lubrishop sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Lubrishop si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected].